8 lug 2010

Bigini di Economia. (Noise From Amerika)

Il problema in questo periodo della Sinistra e anche della Destra (quella di Fini per intenderci) cioè i partiti veri, con gente con un minimo di spessore politico, non il ciarpame polulista che vi sta nel mezzo, dicevo il problema è che in questi due gruppi, non c'è nessuno che ne capisca una beneamatissma mazza di economia e quando aprono bocca è facile rendersene subito conto.
Bisognerebbe studiare e formarci un po' tutti sulla questione. Così tanto per avere qualche idea nuova e magari anche pure intelligente invece di sorbirci la solita aria fritta e stantia.

Per questo inizio a lincare questo bell'articolo del think tank di noise from Amerika. Se anche voi avete i brividi quando qualcuno propone di impiegare finanziamenti pubblici per far ripartire l'economia, ecco allora ve ne consiglio la lettura. Preparatevi che è lungo, ma d'altra parte, voi preferite capirle le cose e non farvi raccontare balle dai Tiggi, vero?

Invece, consigliato a chi crede che il deficit pubblico si possa ridurre combattendo l'evasione, invece che eseguendo tagli: Tre cose ovvie sull'evasione fiscale.


Nessun commento: