10 set 2009

Incontrate anche voi il nuovo leader della sinistra.

Ho appena finito di ascoltare il discorso di Fini trasmesso da RAI News 24. Questi si è tolto una serie di sassolini dalle scarpe, ha dato del massone all' onorevole B., ha parlato di laicità dello stato, protezione per gli immigrati, sperequazione e corretta gestione delle differenze territoriali. Poi ha denunciato l'idiozia delle ronde padane, la situazione della scuola, la situazione miserrima degli anziani e delle fasce svantaggiate.
Ho pensato che era tanto che non sentivo un politico fare un bel discorso così filato, se fossi stato presente avrei applaudito più volte. Non un accenno a identità nazionali, ordine, fu regime, "aiutiamoli a casa loro", antiamericanismo, o altre cose storicamente tipiche della nostra destra.

Tutto coerente, senza se e senza ma, poi mi sono accorto che era proprio Fini a parlare, che non stavo sognando, e allora con un brivido ho cambiato canale.

3 commenti:

Miranda ha detto...

...stesso brivido...brrrrr

tanks ha detto...

Il vero leader dell'opposizione, ahimé: nasce la nuova DC.
Dal PD non so più se mi sia lecito attendere qualcosa di concreto.

Taz70 ha detto...

Vedo che la mia reazione stralunata è abbastanza condivisa. Non so se gioire almeno dello smarrimento collettivo.
:-(