27 mag 2009

Cara Giulia (da Pisa..)

Ormai lo spot di Giulia da Pisa sta diventando un tormentone.
Digressione:
Sono un paio di settimane che la premiata casa di bibite di Atlanta, creatrice del Natale così come lo conosciamo, ci martella con questo tormentone:

In questi giorni, su YouTube, è comparso invece il filmato qua sotto, prodotto da questi bravi Adbusters (non saprei definirli in altro modo).



Con la capacità di Youtube di passare da un filmato all'altro per mezzo della funzionalità ".. filmato in risposta ..", la contrapposizione è veramente esilarante.
Stavo riflettendo che una situazione simile, nel periodo pre Internet, parlo degli anni 90, sarebbe sembrata assolutamente impossibile.

Il fatto che una grande multinazionale lanci una campagna pubblicitaria e un gruppo di persone, probabilmente da un garage, con mezzi limitati, possa prendersi la libertà di sbeffeggiarla, ecco, tutto questo sembrava impossibile.
Godiamoci questa libertà finché dura. Prima che qualche onesto legislatore, pensi, per il nostro bene, a sanare questo Far West. Tanto la locuzione usata è sempre quella: Far West.

Tra parentesi, lo spot originale della CocaCola ha fatto tuonare qualche albergatore.
Inneggiare pubblicamente a vacanze sotto tono presso la propria nonna, invece che a soggiorni in prestigiosi resort, danneggia l'economia, è stato detto. E in questi tempi di crisi è da irresponsabili.
Certo al mondo d'oggi non ti puoi veramente muovere senza scontentare qualche lobby.

4 commenti:

Miranda ha detto...

FAVOLOSI!!!!
Sono d'accordo! Meglio la spuma di tutti i troiai che c'eno in giro...
Chi l'avrebbe detto? I pisani contaminati dallo humor dei livornesi...

Taz70 ha detto...

Infatti il video ho l'impressione che sia stato fatto da Livornesi. ;-)
Ma questo e' solo bieco campanilismo.
(Ma quanto sei stata veloce..)
Ma la domanda che mi sono fatto è: Ma perche' la coca con tutte le risorse che ha non pagato una vera Pisana per lo spickeraggio? Mah?

Miranda ha detto...

Livornese? Ma dai!
vicini di casa allora...

AteaMente ha detto...

ahahah stupendo il video della giulia! io quella vera l'ammazzerei...