27 lug 2008

Obama vs Mc Cain

A valle di una chiaccherata fatta oggi sul tema su quanto siano corrette oltreoceano le percezioni relative ai candidati USA, linko per merito di un post di Alessio un sito molto interessante.
Si tratta di Electoral-Vote.com , dove si vede come Obama, per ora, sia chiaramente in testa.
Ah! il sito è gestito dal Tanenbaum e scusate se è poco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non lo sai già questo ti sorprenderà. La persona dietro al sito (attivo già nelle elezioni del 2004 e del 2006) è il Prof. Andrew S. Tanenbaum. Autore di vari testi universitari di Sistemi Operativi usati anche in molte nostre università (e di Minix), il nostro è principalmente noto tra i geek per la ormai storica disputa avvenuta con un giovane Linus Torvalds nel 1992.

La flame vide Tanenbaum sostenere che Linux fosse obsoleto e privo di futuro e Torvalds farsi beffe dell'autorevole Prof. La storia ha dato ragione al secondo ma sta anche dimostrando che il Tanenbaum è uomo dalle mille risorse.

Chi ha seguito electoral-vote.com per le elezioni Bush-Kerry si ricorderà che Tanenbaum rivelò la sua identità il giorno prima delle elezioni. Per chi già conosceva il personaggio la mossa è stato davvero un bel colpo di teatro!

Taz70 ha detto...

Si ricordo. Il Tanenbaum accusava Linus di aver riutilizzato pesantemente il Minix.
Ah! Altri tempi.
Non sapevo del coup-de-theatre della volta scorsa su electoral-vote.com