Recessione: Recessione è quando il tuo vicino di casa perde il lavoro. Depressione: E' quando sei tu a perderlo. (Nell'immagine, la copertina di Diario di questa fine d'anno)
La frase è bella, ma non è (purtroppo) mia. Comunque le sottili distinzioni degli economisti sono a volte quanto mai inadeguate per descrivere le nostre piccole tragedie personali. Mentre il paese seguiva la telenovela Alitalia, nessuno si è molto stupito per i lavoratori della Motorola, messi in strada a tempo zero. Egoisticamente, finché siamo in recessione, VA TUTTO BENE. Guarda come scende il prezzo dela benzina o i tassi dei mutui e pure la pasta, il prezzo delle auto e i viaggi. Anzi, quasi quasi questa recessione è proprio una gran figata. Finche' un bel giorno la tua azienda decide di tirare i remi in barca. Speriamo di non farci troppo male, vah!
2 commenti:
MAMMA MIA! Quanto c'è di vero in queste due frasi... Per ora io risento solo della recessione... sono fortunata!
La frase è bella, ma non è (purtroppo) mia.
Comunque le sottili distinzioni degli economisti sono a volte quanto mai inadeguate per descrivere le nostre piccole tragedie personali.
Mentre il paese seguiva la telenovela Alitalia, nessuno si è molto stupito per i lavoratori della Motorola, messi in strada a tempo zero.
Egoisticamente, finché siamo in recessione, VA TUTTO BENE. Guarda come scende il prezzo dela benzina o i tassi dei mutui e pure la pasta, il prezzo delle auto e i viaggi.
Anzi, quasi quasi questa recessione è proprio una gran figata.
Finche' un bel giorno la tua azienda decide di tirare i remi in barca.
Speriamo di non farci troppo male, vah!
Posta un commento